Il nostro obiettivo è semplice, eppure, umanamente impossibile. Desideriamo fondare una chiesa nel cuore di Genova. Un obiettivo simile è semplice in quanto chiaro e univoco. Con un obiettivo così si possono concentrare in una sola direzione tutti i nostri sforzi. Eppure è umanamente impossibile perché la chiesa è il corpo di Cristo. Solo Dio può salvare un peccatore ribelle e unirlo a Cristo.  

Nell’estate del 2015 sia Matt che Massimo pregavano per poter capire quale fosse il luogo esatto in cui dare inizio al loro futuro lavoro in Italia. Dopo meno di un anno, entrambi, con le loro famiglie, si trasferivano a Genova. Dalla prima volta in cui l’hanno visitata e conosciuta questa città storica, nascosta tra il Mar Ligure e gli Appennini, è entrata nei loro cuori.


Massimo Mollica è italo-americano, cresciuto a Los Angeles. Malgrado sia stato battezzato come un cattolico alla nascita, Massimo ha avuto il privilegio di ascoltare il vangelo biblico fin da piccolo. Da quando aveva 5 anni, frequentava una chiesa evangelica. Dopo diversi anni di dubbi riguardo alla sua salvezza, all’età di 21 anni ha avuto la certezza di essere stato perdonato da Dio per mezzo del sacrificio di Gesù. Dopo aver lavorato per diversi anni come ingegnere, ha frequentato il seminario teologico The Masters’ Seminary a Los Angeles, California, dove si è laureato in teologia nel 2009 (Master of Divinity). Durante questi anni di studio, Massimo e sua moglie hanno avuto un ministero tra gli studenti universitari. Dal 2003 Massimo è sposato con Susanna e hanno 4 bambini. Si sono trasferiti in Italia, a Perugia, nel 2010, dove hanno collaborato, fino al 2015, con una chiesa evangelica.

Mollica 2.jpg
family pic_website.jpg

Matt Johnston è cresciuto a Washington DC in una famiglia Cattolica. A quindici anni, convinto dell’incoerenza del sistema sacramentale, si è allontanato da cattolicesimo. Nei cinque anni successivi ha vissuto come voleva, per il suo egoismo, ribellandosi a ogni idea di Dio e cercando esclusivamente il proprio piacere. A vent’anni ha ascoltato il vangelo per la prima volta, Il Signore l’ha salvato e gli ha cambiato radicalmente la vita. Matt si è preparato per il ministero presso The Expositor’s Seminary a Jupiter, Florida, dove si è laureato in teologia nel 2011 (Master of Divinity). Durante i suoi anni a Jupiter, Matt ha lavorato come pastore dei giovani presso Grace Immanuel Bible Church. Dal 2007 Matt è sposato con Johanna e hanno 2 bambine. Si sono trasferiti in Italia, a Roma, nel Dicembre 2013 , dove hanno studiato l’Italiano e si sono inseriti in una chiesa, questo fino a 2015.